Casali nel tempo


HOME | Casali in vendita |


.CASALI IN VENDITA

Info INFO

Casa Paradiso

Euro 380.000,00

Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8

Casa Paradiso


Prezzo: Euro 380.000,00


Ubicazione

Il casale, immerso nella dolce campagna tra Umbria e Toscana, è nel comune di Castiglione del Lago, in posizione dominante sul lago di Chiusi. Dal posto l’occhio si perde nella magnifica vista dell’incantevole Montepulciano, del Monte Cetona e Cianciano Terme. A breve distanza troviamo Montalcino, Pienza, Cortona , Siena e Firenze in Toscana e Assisi, Perugia, Todi, Spello, Spoleto e Montefalco in Umbria. Il casale è facilmente raggiungibile dall’autostrada A1, uscita Chiusi-Chianciano Terme, da cui dista circa 20 km.

Descrizione

E’ un casale indipendente e completamente recintato e sarà cosi composto : il piano interrato da un ampio garage , un locale uso cantina ed un ripostiglio . Attraverso scala elicoidale si raggiunge al piano terra il locale pranzo soggiorno e da qui si accede ad un antibagno, un bagno oltre che ad un portico, ed a una veranda ed una loggia coperta. Due scale, una interna ed una esterna, collegano il piano terra con il piano primo dove troviamo una camera matrimoniale fornita di terrazzo esclusivo con affaccio sul lago , una cameretta con accesso diretto alla loggia coperta ed un bagno. La superficie complessiva del casale sarà di 90 mq circa , oltre portici e logge coperte di18mq circa, ed una veranda di 10 mq circa. I locali interrati saranno di circa 60 mq. Il fabbricato sarà posizionato al centro di un terreno della superficie di circa 1.350 mq. Completerà la proprietà una piscina interrata posta lateralmente al casolare con incantevole vista sul lago.

 Planimetria Piano Interrato

 Planimetria Piano Terra

 Planimetria Piano Primo

 

Stato e finiture

Il casale sarà ricostruito recuperando integralmente sia la forma che i materiali costruttivi preesistenti . I prospetti esterni saranno in pietra arenaria locale mista a mattoni di recupero originali , il tutto stuccato con malta storica . Il loggiato di piano primo, coperto, sarà in colonne di pietra serena tornita e bocciardata in stile toscano . Il manto di copertura sarà in tegole romane e coppi e i comignoli in mattoni di recupero in stile con il casolare. La scala esterna e le soglie saranno in pietra serena. I solai interni e di copertura saranno in travi e travicelli di legno impregnati con finitura color noce chiaro ad acqua e pianelle sabbiate. Nel soggiorno sarà collocato un caminetto in stile con il fabbricato. L’impianto elettrico sarà realizzato completamente sotto traccia e le parti in vista saranno con isolatori in ceramica e cordoncino esterno tipico degli impianti esistenti nei vecchi casali. L’impianto di riscaldamento sarà alimentato con caldaia a gpl a termosifoni. Il marciapiede, il portico, le logge e la veranda saranno pavimentate in cotto da esterni formato tavella. Le pavimentazioni interne e i rivestimenti dei bagni sono previsti in gres porcellanato di formati e tipologie consone allo stile di casa di campagna, ma alla data odierna è ancora possibile scegliere materiale diverso in base ai propri gusti. Gli infissi interni ed esterni, di cui alcuni ad arco, saranno tutti in legno in tipico stile da casolare ed in particolare le finestre e porte-finestre saranno fornite di vetri camera termici 4+9+4 .

Servizi e utenze

Il casale sarà servito di tutte le utenze necessarie : l’acqua sarà garantita da pubblico acquedotto e per il gas sarà posto serbatoio interrato.

Situazione urbanistica e catastale

Per il casolare è stato richiesto piano attuativo al comune di Castiglione Del Lago ai sensi dell’art. 18 della l.r 21/10/97 n. 31, come modificato dall’art. 23 della l.r 22/02/05 n.11, definitivamente approvato dal consiglio comunale nella seduta del 29/07/08 con atto n.56